di Silvio Bini

Vaccini si, vaccini no: cosa fare? Il dottor Giorgio Matassi, biologo molecolare, nutrizionista, esperto di Pnei (disciplina che studia le relazioni bidirezionali tra psiche e sistemi biologici) ne parlerà domani 2 dicembre, ore 20.30, a Villa Muciana, a Muzzana del Turgnano, in un incontro pubblico, organizzato dal Comune e dal Gruppo alpini con la compartecipazione delle associazioni Ado, Afds, Auser, 0/18 e Pro Loco.

Giorgio Matassi


«Intanto – dice Matassi, che è stato direttore del settore microbiologia e immunologia dell’Ospedale di Latisana – bisogna partire dalle conoscenze acquisite dalla biologia e dalla medicina evitando il mondo delle fake news e di un approccio a dottor Google senza basi scientifiche. Solo la conoscenza consente una vera libertà di scelta. Sto un po’ sollecitando a fare ciò che dovrebbero fare le organizzazioni sanitarie ufficiali e le amministrazioni. Io è da un po’ che lo faccio all’Università della terza età». Chiaro, quindi, il titolo della serata: “Il sistema immunitario, come funziona, come fare per aiutarlo a mantenerci in salute”. Una buona occasione, per chi vuole informarsi in presenza, lontano dalle notizie frammentarie dei media e dalle discussioni confusionarie dei talk-show televisi.
Visto l’evolversi della situazione pandemica, nel rispetto delle misure anti Covid-19 e per la sicurezza dei presenti, l’accesso sarà acconsentito ai possessori di green pass. I posti nella sala sono limitati per garantire le distanze di sicurezza anticontagio e verranno quindi assegnati fino ad esaurimento.

Villa Muciana.

Consigliata la prenotazione ai numeri 340.7036219 e 347.9113187.

—^—

In copertina, la rappresentazione grafica del Covid-19 o Coronavirus.

Visits: 735

Latest Posts from friulivg.it