“Il 24 gennaio ricorre il patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales, che invita a riflettere sull’importanza e il senso del nostro lavoro e offre l’opportunità di incontrarci e stringerci la mano almeno una volta l’anno”. Così esordisce l’invito diramato ai giornalisti pordenonesi, proprio in vista del tradizionale appuntamento religioso di gennaio, il primo del nuovo anno e che segue quello della consegna del decimo Premio Cigana avvenuto poco più di un mese fa ad Aviano.
Venerdì prossimo, dunque, nella cappella del Centro Diocesano (via Revedole 1, accanto alla redazione del settimanale cattolico “Il Popolo”), alle 17 sarà celebrata una Messa, presieduta dal vescovo di Concordia-Pordenone, monsignor Giuseppe Pellegrini. All’iniziativa parteciperanno anche il Circolo della stampa di Pordenone, presieduto da Pietro Angelillo, e i collaboratori dei media locali. Seguirà uno scambio di auguri per l’anno appena iniziato.
Come è tradizione, analoghe cerimonie si terranno anche a Trieste e a Udine nella ricorrenza, appunto, della festa di San Francesco di Sales.

 

Hits: 70

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento