Ultimi due giorni per visitare la mostra “Il Mondo agricolo, ieri e oggi” allestita all’ex municipio di Casarsa della Delizia in piazza IV Novembre e prorogata fino, appunto, a domani 28 maggio. “Siamo lieti che questa mostra abbia riscontrato un gradimento così alto nel pubblico”, ha commentato Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa.
La mostra vuole essere un tributo alla storia contadina della cittadina di Pasolini e del Friuli Venezia Giulia. Si spazia nel tempo: le foto vanno dagli anni ’20 sino ai nostri giorni. Ad arricchire l’esposizione, alcuni scatti del maestro Elio Ciol. Le foto storiche sono tratte dall’archivio del Circolo fotografico f64 (Anna Maria Bellot, Loredana Morassutti, Sonia Moro, Giuliano Novello, Stefano Palamin, Valerio Ros, Gianni Stefanon, Luigi Zancan), dal Craf di Spilimbergo e dall’archivio della cantina sociale La Delizia Viticoltori Friulani e dall’archivio Circolo Culturale Erasmo di Valvason. Inoltre, sono esposte immagini scattate dai membri del Circolo fotografico f64 e dal noto fotografo udinese Fabrizio Zanfagnini. A curare presentazione e testi Angelo Bertani, Marco Salvadori, Gianni Stefanon e Renzo Colussi.
La mostra – organizzata da Pro Casarsa della Delizia Aps, Circolo Fotografico f64 e Città di Casarsa della Delizia – è stata molto apprezzata dal pubblico anche per la presenza di alcune fotografie del maestro Elio Ciol e rimarrà aperta oggi dalle 15.30 alle 20 e domani dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20. L’ingresso è libero.

—^—

In copertina, una bella immagine di Fabrizio Zanfagnini; qui sopra, i protagonisti della bellissima mostra fotografica con il sindaco Colussi e il presidente Tesolin.

 

 

Visits: 8

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento