Lunedì 16 dicembre, alle 14, nel day hospital del dipartimento di Oncologia dell’Azienda sanitaria universitaria integrata udinese (padiglione 15, ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine), la Lilt friulana consegnerà tre poltrone per prelievi, delle quali da tempo il personale medico e infermieristico aveva segnalato la necessità. Si tratta di innovative, confortevoli sedute che consentono una migliore accessibilità del paziente alle procedure cliniche ed una maggiore comodità sia per lo stesso che per l’operatore.
L’acquisto, con il coordinamento della Lilt,è stato reso possibile grazie alle generose donazioni di pazienti oncologici, ex pazienti e loro parenti, integrate dalla disponibilità della Banca di Udine. Alla cerimonia, con i dirigenti dell’Azienda e del reparto di Oncologia ed i rappresentanti della Lilt, parteciperà il vicepresidente della Giunta regionale e assessore alla Salute, architetto Riccardo Riccardi.
Ricordiamo che la sezione friulana della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) onlus, intitolata ad “Elio ed Enrico Morpurgo”, opera ad Udine dal 1925 ed è una delle sezioni più antiche d’Italia. Le due sedi udinesi sono aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30.

—^—

In copertina, ecco il padiglione d’ingresso all’ospedale di Udine.

 

Visits: 156

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it