Per la manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 30 ottobre la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 l’escursione transfrontaliera italo-slovena “Tra Grozzana e il monte Goli”. Un percorso attraverso vari ambienti: la landa carsica, la fertile vallata del Krasno Polje di Grozzana, e poi tra i boschi di carpini bianchi e faggi del monte Goli, resi più affascinanti dai colori autunnali delle foglie. Un itinerario ad anello di 7 chilometri, su dislivello di circa 150 metri.
Ritrovo alle ore 9.10 davanti alla Chiesa di Pesek. Dopo l’uscita possibilità di pasti nei ristoranti tipici di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10 per cento, valido fino al 13 novembre. Quote di partecipazione: adulti 10 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni.
Seguirà domenica 6 novembre, dalle 9.30 alle 13, l’escursione transfrontaliera “Da Zolla al monte Orsario”, con un ampio panorama sul Carso. Ritrovo alle 9.10, alla fermata del bus numero 42 a Zolla, all’imbocco del bivio per il Santuario.


È richiesta la prenotazione alla mail curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374.
Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it
Iniziativa in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje) e “Sapori del Carso”.

In copertina e all’interno: alcuni escursionisti sul Carso, un bel bosco di latifoglie e il monte Cocusso.

 

Visits: 63

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it