“Infinitamente piccolo, infinitamente grande. Io, la nanomedicina e la vita intorno” (Mondadori) è il titolo del libro di Mauro Ferrari che sarà presentato sabato 14 maggio, alle ore 17, all’Osteria di Ramandolo, nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando… la Notte dei lettori”, a cura della Biblioteca Comunale di Nimis.
«Infinitamente piccolo, come una particella. Infinitamente grande, come la vita, o come la passione per la ricerca. Mauro Ferrari – si legge in una breve anticipazione riguardante il volume -, il gigante della nanomedicina racconta la sua storia di scienziato e di uomo. Lo fa a modo suo, mescolando le discipline, giocando con le parole, suonando tutti gli strumenti a sua disposizione per trasmettere sempre lo stesso pensiero: bisogna amare la vita e lasciarsi vivere da lei. Il dolore, l’abbandono, la perdita sono comuni a tutti, saperli gestire e trasformare in qualcosa di buono è il segreto di pochi. Mauro Ferrari è uno di questi. E vuole raccontare tutto questo in un tour di tre tappe che tocca luoghi friulani per lui molto significativi, tra letture e dialoghi». Uno di questi è, appunto, Nimis, all’Osteria di Ramandolo.

Per tutte le informazioni e per prenotarsi ecco il link all’evento su Facebook https://fb.me/e/44CGoFPUh e sul sito https://www.lanottedeilettori.com/…/infinitamente…/

 

Visits: 150

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it