Le bellezze del Friuli nel Calendario 2023 di CiviBank che è stato appena presentato dal direttore generale Mario Crosta: una vera e propria iniziativa di valorizzazione del nostro territorio che, grazie al fascino delle fotografie di Michele Brusini e Michele Zuliani, regala emozioni per un anno intero.
CiviBank Società Benefit ha fatto una promessa al Nord-Est: essere punto di riferimento per le sue persone e famiglie, sostenere le imprese e il settore no profit operando in modo responsabile e sostenibile, in un’ottica di benessere globale. Con il calendario 2023, CiviBank vuole raccontare mese per mese la bellezza delle montagne e vallate locali. Uno sguardo lungo un anno per ricordare il valore della natura, l’importanza del rispetto dell’ambiente, l’infinita bellezza del territorio che abitiamo, da riscoprire giorno dopo giorno.
Gli udinesi Michele Brusini e Michele Zuliani, appassionati di fotografia ma anche di montagna ed escursionismo, hanno voluto condividere con la comunità gli scatti che immortalano i momenti più belli da loro vissuti sui monti e gli angoli più suggestivi del territorio. Brusini è già conosciuto tra i fotografi amatoriali per aver vinto il concorso “The Great Outdoors” indetto dal sito Photocrowd, mentre altri suoi scatti sono contenuti nella guida escursionistica “A piedi nel Friuli Venezia Giulia”, scritta da Eugenio Cipriani per Iter Edizioni.

***

Ricordiamo che CiviBank è nata nel 1886 come Banca Cooperativa di Cividale. I suoi fondatori, visto lo spirito laborioso dei cividalesi e le necessità oggettive di un territorio che aveva bisogno di sostegno, hanno fondato l’Istituto ispirati dai principi del mutualismo e della cooperazione. Nel 2021 CiviBank è diventata una Società Benefit: un passo importante verso la modernità e il futuro, in cui lo spirito originale dei fondatori dell’Istituto – contribuire alla crescita economica, culturale e morale del territorio cividalese – trova nuova vita e una nuova forma. In quanto Società Benefit, CiviBank aspira a fare da apripista per tutte le realtà del Nord-Est che vogliono fare del bene, in modo strutturale e sinergico. Da quest’anno appartiene al Gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano Spa – Südtiroler Sparkasse AG. CiviBank opera in 9 province del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, con 64 sportelli e circa 600 dipendenti.

www.civibank.it

***

In copertina, il direttore generale di CiviBank Mario Crosta con i fotografi Michele Brusini e Michele Zuliani.

Visits: 21

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it