Serata di musica e libri sabato 16 luglio a Oborza, piccolo borgo nel bosco alle spalle di Castelmonte, in Comune di Prepotto. Nella suggestiva piazzetta del paese, Cinzia Benussi e Barbara Pascoli presenteranno i brani jazz e pop del Chank Trio, i gialli di Paola Zoffi (“Tutta colpa dei tarli”, Gaspari) e di Daniela Gatto (“Intreccio imperfetto”, Cignonero), Carmen Gasparotto e i racconti “…in 1000 battute”, le letture di Stefano Paussa.
La serata, a ingresso libero, rientra nel programma “Tutti a Prepotto!” organizzato dal Comune.
Chank trio. Dal 2013 coniuga i suoni avanguardistici della chitarra di Simone Piva con le ricerche sonore della voce di Raffaella Mori per affrontare brani tipici del mondo jazz e pop. La formazione accoglie spesso altri musicisti: in quest’occasione, Lorenzo Elia Piva (contrabbasso elettrico).
Carmen Gasparotto ha pubblicato i romanzi “Di forte istinto” (2013, Montedit), “Èco s.femminile, plurale” insieme a Mariaelena Porzio (2016, Kappa Vu), “Chiavi di riserva” (2020, Kappa Vu). Suoi racconti sono apparsi in diverse raccolte antologiche.
Daniela Gatto da anni opera come lettrice volontaria. “Intreccio imperfetto” (2022, Cignonero) è il suo primo romanzo.
Paola Zoffi ha al suo attivo diverse pubblicazioni, tra le quali i romanzi “Essenza di tabacco e robinie” (Gaspari), finalista al premio Latisana per il Nord-Est nel 2016, e “Del giovedì e altre disgrazie”, uscito nel 2018 per Gaspari.
Cinzia Benussi, Carmen Gasparotto e Barbara Pascoli sono le organizzatrici del concorso letterario “Prepotto. I racconti dello Schioppettino”.

Piazzetta di Oborza, Prepotto, sabato 16 luglio, ore 20.30
In caso di maltempo la serata si terrà al vicino campo sportivo
Informazioni whatsapp e telefono 340 6831928

—^—

In copertina e all’interno due immagini della edizione 2021; qui sopra, la piccola Oborza.

Visits: 443

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it