Un grande appuntamento online per dare voce alla musica indipendente in questo momento difficile per il comparto a causa dell’emergenza Coronavirus: anche la società cooperativa “Esibirsi”, aderente a Confcooperative Pordenone, è tra i promotori dell’iniziativa “Rainbow Free Day”, in programma fino al 30 gennaio online e che vede tra i protagonisti coinvolti anche i friulani Doro Gjat e Michela Franceschina per la sezione artisti, tra i negozi di musica Biasin Musical Instruments e Musicatelli di Pordenone e per la sezione libri le edizioni Orto della Cultura.
Circa cinquecento le adesioni fra i principali operatori italiani dello spettacolo e dell’arte al progetto. Prima di tutti la Siae, che insieme a Rai Radio Live e alle piattaforme Optimagazine e Dice e Futura, hanno aderito entusiasticamente al progetto. Dice mette online tutti gli eventi live dell’appuntamento delle ore 21. Aveva inaugurato la manifestazione, il 15 gennaio, Tosca – madrina dell’iniziativa – che ha presentato direttamente da Officina Pasolini a Roma – Laboratorio creativo e Hub culturale della Regione Lazio – due giovani cantautori diplomati in questo centro di alta di formazione artistica: Buva e Foscari. Al termine, collegati all’Estragon Club di Bologna, c’è stata la presentazione da parte di Figurine Forever degli Skiantos con l’omaggio a Freak Antoni e Dandy Bestia.
Ogni giorno sulla piattaforma www.rainbowfreeday.com e sui social, collegati fino appunto al 30 gennaio, ancora tante occasioni di produzioni musicali, culturali, artistiche e di spettacolo a prezzi scontatissimi per l’occasione (tutti gli utili ovviamente andranno solo a produttori e artisti).

—^—

In copertina, Biasin e Bot, e qui sopra Michela Franceschina e Doro Gjat.

Visits: 80

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it