La Camera di Commercio Pordenone-Udine promuove la “versione digitale” della tessera per lo sconto della benzina e del gasolio, disponibile e attivabile autonomamente da tutte le persone fisiche residenti già in possesso della tessera regionale “classica”. A supporto del sito regionale dedicato, anche su www.pnud.camcom.it c’è una specifica sezione, con tutte le spiegazioni di dettaglio e con pratiche faq, le risposte alle domande più frequenti. L’invito da parte della Cciaa si unisce dunque anche a quello delle categorie ed è dunque rivolto a consultare la pagina per ogni informazione o dubbio, pagina “tessera digitale carburanti” che si trova nella sezione Carburanti – benzina regionale del sito camerale.
La Camera ricorda che è necessario accedere con l’identità digitale Spid o Cie per attivare la tessera digitale sul proprio smartphone, mentre per ogni variazione delle informazioni sulla tessera è necessario rivolgersi allo sportello camerale, prendendo appuntamento (che permette di non perdere tempo ed evitare code).
La tessera digitale è gratuita. Chi condivide l’uso di un veicolo con un familiare può anche condividere la tessera attraverso l’App con la funzione “Aggiungi tessera”. Si possono utilizzare sia la tessera fisica sia quella digitale, ma chi decidesse di non voler più utilizzare la tessera fisica dovrà restituirla alla Camera di Commercio, in quanto le informazioni da quel momento saranno aggiornate solo sulla digitale, per la quale si è optato.
In questa fase di avvio, per permettere l’adeguamento di tutte le strutture e la piena integrazione delle modalità, per chi invece non proprio è dotato di tessera fisica, la digitale è attivabile solo prendendo appuntamento e presentandosi allo sportello camerale. Allo sportello, l’interessato può scegliere se fare ex novo sia la tessera fisica sia quella digitale o anche solo la digitale.
Per supporto telefonico gratuito, è possibile contattare il numero verde della Regione 800098788 (se da cellulare o estero: 040.0649013) o via mail all’indirizzo carburanti@insiel.it. In Cciaa i contatti sono benzine.ud@pnud.camcom.it per Udine e Tolmezzo e benzine.pn@pnud.camcom.it per Pordenone.

Visits: 8

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento