A Duino passeggiata all’alba tra natura e poesia: per il calendario di “Trieste Green”, promosso da Gal Carso e PromoTurismoFvg, sabato 13 agosto la cooperativa Curiosi di natura propone “Sul Rilke coi poeti, all’alba”, dalle ore 5.45 alle 9.15 circa.
Un’uscita alle prime luci del giorno sul sentiero panoramico che ispirò le “Elegie duinesi” di Rainer Maria Rilke: uno dei luoghi più affascinanti e significativi del Carso costiero; tra le falesie a picco sul mare, il Castello di Duino e Trieste che s’illuminano con il sole nascente. Con atmosfere evocative e letture, tra le quali brani di Rilke, Walt Withman e del “poeta nazionale” sloveno France Prešeren. Con la guida naturalistica Barbara Bassi e letture commentate da Maurizio Bekar. Si replica sabato 27 agosto, negli stessi orari.

Ritrovo alle 5.30 all’Infopoint di Sistiana, all’inizio del Sentiero Rilke. Prenotazione obbligatoria sul portale http://trieste.green [link diretto: https://trieste.green/tour/sul-rilke-coi-poeti-allalba ] (costo 15 euro; 8 per ragazzi di 12-18 anni accompagnati; gratis i minori di 12 anni accompagnati; gratis con FVG Card).
Ai partecipanti verrà anche consegnato un buono sconto del 10% per pasti tipici presso i ristoratori di “Sapori del Carso”.

—^—

In copertina e all’interno immagini del Sentiero Rilke e del Castello di Duino.

 

Visits: 81

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it