Non solo 8 marzo: saranno due gli appuntamenti per la “Giornata internazionale dedicata alla donna” a Casarsa della Delizia, a cura dell’assessorato alle Pari opportunità. Una serata tra letteratura e musica e una camminata sulle strade del territorio comunale, per sensibilizzare sul tema delle pari opportunità e ricordare il valore del rispetto, non solo per uno ma in tutti i giorni dell’anno. Collaborano lo Sportello InformaDonna e la Cooperativa Sociale Fai assieme alla Rete Territoriale Pari Opportunità. Parteciperanno anche Biblioteca Civica, Gruppo Primavera 90, Avis Casarsa San Giovanni, Progetto Giovani e Cooperativa sociale Il Piccolo Principe.
Venerdì 10 marzo, alle 18, nella Biblioteca civica (via Risorgimento 2) “Arte: sostantivo femminile”, con lettura scenica di Giulia Pes e interventi musicali di Riccardo Pes. “Donne artiste, come parlano della loro arte? Cosa raccontano? Parole che illuminano – si legge nella presentazione dello spettacolo – il processo creativo di alcune grandi artiste della scrittura, della poesia, dell’arte visiva, della performance… Un racconto a piccoli passi dentro la mente di grandi creative del passato e del presente”. Ingresso libero.
Domenica 12 marzo, infine, ecco la “Camminata in rosa” alle 10 con partenza da piazza Italia e arrivo dal Centro Sportivo comunale. Partecipazione libera su percorso da 5 chilometri aperto a tutti. Per chi lo vorrà, si può partecipare indossando un capo di abbigliamento rosa.

Visits: 4

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento