“Errare Humanum Est. Sbagliando si impara…”, il progetto dell’Aps Klaris dedicato alla necessità di non aver paura di sbagliare e di sbagliare per imparare a vivere meglio, continua anche a gennaio, con le sue ultime attività. Dopo i laboratori con bambini e ragazzi che si sono tenuti la scorsa primavera a Martignacco, le prime conferenze pubbliche del suo cartellone che hanno avuto luogo martedì 22 novembre a Mereto di Tomba e mercoledì 30 nel municipio di Reana del Rojale e le prime due trasmissioni su Radio Onde Furlane, in modulazione di frequenza e in streaming a fine novembre e a metà dicembre, ora proseguono i percorsi formativi per imparare a “sbagliare bene”, tra radio, eventi pubblici e laboratori con gli adolescenti.
L’ultima parte dell’iniziativa, realizzata da Klaris con il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia mediante Asugi – Area Welfare di Comunità e con il patrocinio dei Comuni di Carlino, Martignacco, Mereto di Tomba, Moruzzo, Reana del Rojale e Tavagnacco e dell’Asp Daniele Moro, è stata inaugurata in questi giorni con la terza delle quattro trasmissioni radiofoniche su Radio Onde Furlane, nel corso della quale il tema della paura e della necessità di sbagliare viene affrontato con lo psicologo Marco Pangos, che già in passato ha collaborato con l’Apas Klaris nell’ambito di un altro progetto intitolato PeDiA – Pedagogia del Dialogo e dell’Ascolto.
Ora sono al via anche i laboratori formativi per adolescenti di “Errare Humanum Est. Sbagliando si impara…”, realizzati dalla psicologa Giulia Stuani con i ragazzi dei centri di aggregazione di Mereto di Tomba – dopo mercoledì scorso anche lunedì 16 gennaio – e Carlino, lunedì 23.
Mercoledì 18 gennaio, invece, è prevista la terza conferenza pubblica dedicata a genitori ed educatori. L’appuntamento è fissato per le 18.30 nel Palazzo del Comune di Moruzzo. Il titolo dell’incontro, condotto da Giulia Stuani, è Riscoprire la leggerezza nella genitorialità. La partecipazione è libera e gratuita.
“Errare Humanum Est. Sbagliando si impara…” si concluderà la settimana successiva con l’ultima puntata della trasmissione radiofonica su Onde Furlane, curata e condotta da Marco Stolfo, in programmazione sui 90.0 Mhz, sui 90.2 Mhz e sui 105.6 Mhz e in streaming lunedì 23 gennaio alle 8.30, martedì 24 alle 13.30 e mercoledì 25 alle 14, e con la conferenza finale prevista mercoledì 25 alle 17.30 nella Biblioteca comunale di Tavagnacco, a Feletto Umberto. All’iniziativa collabora il Club per l’Unesco di Udine.

Ulteriori informazioni sono disponibili in rete: klarisweb.wordpress.com e www.facebook.com/AssociazioneKlaris

 

Visits: 254

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it