Prosegue CasarSummer, il nuovo contenitore di eventi estivi voluto dalla Città di Casarsa della Delizia assieme alle associazioni locali, alle parrocchie e altri soggetti attivi nella comunità. Da segnalare l’evento in omaggio all’Alighieri di sabato 6 luglio in località Sile, nel parco dell’antica chiesa di Santa Margherita, alle 21, con ingresso libero: qui si terrà il concerto “Comedia. Dante tra misteri e suoni…sotto le stelle” con Mario Ballotta e la sua Interpretatio Dantis, mentre Stefano Maso all’organo darà vita alle sue improvvisazioni.
La serata curata da Gabriele Martin per la rassegna Concerto a Villa Sil (giunta all’VIII edizione) vede le collaborazioni, oltre che della Città di Casarsa della Delizia, della Parrocchia di Orcenico Inferiore, Polifonica Friulana Jacopo Tomadini e Musicali Borgna. In caso di maltempo, il concerto si terrà all’interno della chiesa.
Domenica 7 luglio, poi, altra chiesa storica protagonista: per tutta la giornata ci sarà l’apertura straordinaria alle visite della Chiesa di San Floreano, grazie all’impegno del Comitato spontaneo dei cittadini di quella località.
Per i più giovani da non perdere oggi tutto il giorno Summer Night Tornei di calcio, basket e green volley al Progetto Giovani di Casarsa, mentre alle 17 per la rassegna Bibliofilm – Film per ragazzi in Biblioteca civica ci sarà la proiezione di Capitan Mutanda.

—^—

In copertina, l’antica chiesetta di Santa Margherita in località Sile a Casarsa.

Views: 6

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento