A Casarsa della Delizia anticipo di festa con “Aspettando la Sagra del Vino”, tra teatro e musica. In attesa di scoprire il calendario degli eventi organizzati per la 75ma edizione della famosa rassegna enologica, la Pro Loco, come è noto, ha annunciato eventi speciali in programma al Teatro Pier Paolo Pasolini. Così, oggi alle 20.45, ci sarà la commedia “Se mi rilasso, collasso!” con la compagnia stabile di Zerotraccia Teatro Aps. Uno spettacolo liberamente tratto da Sogno d’una notte di mezza estate. Una compagnia di giovani artigiani è alle prese con una proposta folle: fare uno spettacolo teatrale. Ed è così che, da ciò che pareva non promettere nulla di buono, uscirà l’inaspettata forza di una commedia vera, quella che usa le parole di un copione pieno di rattoppi per dar voce all’animo di chi racconta e render il teatro un luogo magico dove ci si può ritrovar umani. Ingresso a biglietto unico 5 euro.
Sabato 15 aprile, alle 20.45, seguirà invece “Facciamo finta di essere Gaber” con i motivi più celebri del grande cantautore. Lo spettacolo prevede una carrellata di canzoni, dalle più datate alle ultime pubblicate, del repertorio di Giorgio Gaber intervallata dalla proiezione di alcuni monologhi originali e dalla narrazione delle tappe principali e aneddoti della vita di Gaber. Ingresso a biglietto unico 7 euro (spettacolo con incasso devoluto in beneficenza).
La rassegna “Aspettando la Sagra del Vino” è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Casarsa della Delizia, Associazione Teatro Estragone, Fondazione Giorgio Gaber, Unpli Fvg, Fita Uilt Fvg, Federazione Italiana Teatro Amatori Comitato di Pordenone, Servizio Civile Universale e con il sostegno di Coop Casarsa e Friulovest Banca. Il programma ufficiale della Sagra del Vino sarà svelato più avanti, ma la squadra dei volontari è già al lavoro e sono tanti gli eventi già in calendario che renderanno unici i dodici giorni di festeggiamenti in programma dal 21 aprile al 2 maggio. Confermati gli eventi importanti come Filari di bolle, la Selezione che incoronerà i migliori spumanti del Friuli Venezia Giulia, e la Marcia del Vino il 1° maggio.

—^—

In copertina, ecco alcuni degli attori di Zerotraccia Teatro Aps oggi a Casarsa.

 

Visits: 54

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento