(g.l.) Tre proposte oggi, nel giro di pochi chilometri, a Pradielis, Nimis e Remugnano. Eccole pertanto in dettaglio.

LUSEVERA – “Alpi, Valli, Argalaz, Omi, Foran di Landri e Mangart”: è questo il titolo del suggestivo libro di Rita Zamarian e Vittoria Casamassima (Chiandetti Editore), che sarà presentato questo pomeriggio, alle 18.30, al Centro Lemgo di Pradielis, nell’Alta Val Torre. L’incontro sarà allietatto dagli interventi musicali alle fisarmoniche di “Petris&Sons”. L’iniziativa beneficia del sostegno del Comune di Lusevera e di Fare Verde Fvg, nonchè della collaborazione del Club per l’Unesco di Udine.

NIMIS – Secondo appuntamento con “Cinema sotto le stelle” oggi a Nimis. Alle 21.30, sullo schermo allestito nel cortile della Biblioteca civica, in via Giacomo Matteotti, sarà proiettato il film Disney d’animazione “Encanto” del 2021, per la regia di Byron Howars. La serata, con ingresso gratuito, rientra appunto nel ciclo di cinema all’aperto programmato per i mesi estivi da Comune e Pro Loco di Nimis, Biblioteca comunale e OraNimis.

REANA – Alla Vetrina del Rojale, a Remugnano, sarà inaugurata questo pomeriggio, alle 17.30, la personale “I giardini di Eva” dell’artista Manuela Galli. La mostra, aperta già dal 30 giugno, potrà essere visitata fino al 30 agosto, il martedì dalle 10 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle 18, oltre che per appuntamento telefonando al numero 349.4244611. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco del Rojale con il sostegno di CrediFriuli, Consorzio Pro Loco Torre Natisone e Comitato regionale Pro Loco d’Italia, e Comune di Reana del Rojale.

Un’opera di Manuela Galli.

 

Visits: 165

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento