Sabato 18 giugno, dalle ore 14, l’Asd Tennis Fagagna ha organizzato, in collaborazione con l’associazione di persone con diabete Sweet Team Aniad Fvg, la seconda edizione dell’evento “Con il tennis a Fagagna la glicemia ci guadagna”. Un momento di sensibilizzazione sul diabete proposto dall’infermiera, dell’Ospedale di San Daniele, Elena Rosso.


Lo sport, insomma, come strumento per promuovere la salute fisica e la prevenzione del diabete tipo 2. Un ottimo alleato per combattere sedentarietà, sovrappeso e per ritrovare benessere mentale e psicologico. Il movimento, abbinato alla sana alimentazione, ai corretti stili di vita, alla terapia farmacologica, anche nelle persone e bambini affetti da diabete tipo 1 o nelle donne in gravidanza offre l’opportunità di godere di una miglior gestione della malattia.
L’appuntamento è, dunque, ai campi di tennis di Fagagna. I partecipanti, secondo il motto dell’associazione “Il diabete teme chi fa sport”, potranno scegliere tra un giro in Mtb, il tennis, l’attività motoria a corpo libero o una camminata di circa 8 chilometri.
Sarà presente, durante la camminata, un Kinesiologo per la correzione delle posture. A supporto delle varie attività partecipano l’Atletic Club, Abc Muoviti e l’Oasi dei Quadris. Ci si potrà prenotare gratuitamente scrivendo al numero 349.6006960 Patrick.
L’evento è patrocinato dalla Regione Fvg, dal Comune di Fagagna e dalla Federazione Italiana Tennis. In caso di brutto tempo l’evento verrà rimandato.

 

Visits: 153

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it