Il Comune di Carlino va “in onde”. Da stamane, sulle frequenze di Radio Onde Furlane (90 Mhz per la maggior parte del Friuli, 90.200 Mhz per la Carnia e in streaming su www.radioondefurlane.eu, ovunque nel mondo sia disponibile una connessione ad internet), è stato possibile ascoltare “Cjarlins, Sarvâs e Maranut… un pôc di dut“, un programma di comunicazione istituzionale dell’ente locale che persegue la duplice finalità di informazione ai cittadini sull’attività dell’Amministrazione civica e di promozione e valorizzazione del territorio e di chi lo abita e lo “vive”. Il programma, curato e condotto da Marco Stolfo, è organizzato in tre puntate, nelle quali interverranno il sindaco Loris Bazzo, il vicesindaco Mirco Flebus e gli assessori Veronica Vicentini e Renzo Comuzzi, che tracceranno una sorta di bilancio di fine anno, segnalando altresì alcune iniziative in programma nel prossimo futuro. Saranno inoltre raccolte qualificate testimonianze riguardanti i servizi per i cittadini, le attività sociali e culturali e alcune peculiarità storiche e ambientali del territorio.

Loris Bazzo, sindaco-infermiere.

La prima puntata, come detto, era in programma, in diretta, stamane alle 8.30, ma sarà replicata domani 19 dicembre alle 17.30 e domenica 20 dicembre alle 13.30. Il secondo e il terzo appuntamento sono previsti invece, rispettivamente, sempre in diretta, lunedì 21 e mercoledì 23 sempre alle 8.30 e in replica nei giorni successivi. Tutte le tre puntate di “Cjarlins, Sarvâs e Maranut… un pôc di dut” saranno anche a disposizione sul canale Spreaker di Radio Onde Furlane (https://www.spreaker.com/user/ondefurlane).
«La radio continua ad essere un mezzo di comunicazione efficace che, come cantava Eugenio Finardi, ‘arriva dalla gente’ e ‘ci parla direttamente’ e Radio Onde Furlane da quarant’anni svolge una fondamentale funzione di servizio informativo e culturale per tutto il Friuli», è il commento del sindaco, Loris Bazzo, che aggiunge: «Un’iniziativa come ‘Cjarlins, Sarvâs e Maranut… un pôc di dut’ costituisce per il Comune sia un’occasione in più per informare i cittadini che un’opportunità per far conoscere il nostro territorio e la nostra comunità all’esterno».

Il municipio del Comune rivierasco.

—^—

In copertina, uno scorcio del centro di Carlino con la Chiesa parrocchiale.

Visits: 170

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it