La passione di Pier Paolo Pasolini per il calcio viene celebrata nell’ambito della kermesse firmata da Collettivo Terzo Teatro di Gorizia “Pasolini100”, che fino alla fine dell’anno continua ad offrire un ampio spaccato dell’attività dell’intellettuale friulano, toccando numerose località della regione. Oggi, 23 settembre, a partire dalle 19.30 al campo sportivo di Moraro in via Via Ciso Tuni, in programma il Torneo celebrativo amatoriale denominato come l’intera rassegna, Pasolini100!
Il torneo ad ingresso libero vedrà scendere in campo tre squadre degli amatori, Asd Carioca, Amatori Cormons e Tartarasaray.
Pier Paolo Pasolini, nasceva a Bologna il 5 marzo 1922. Intellettuale eclettico, personalità tra le più rappresentative del Novecento italiano, che oggi viene ricordato soprattutto per il suo pensiero controcorrente e la dura critica rivolta alla società dell’epoca, oltre che per il suo interesse per il popolo degli “ultimi”, nella sua vita si è stato un grande appassionato di calcio, sport per il quale era molto dotato e che ha sempre ha praticato.

—^—

In copertina e all’interno ecco tre immagini storiche di Pier Paolo Pasolini calciatore.

 

Visits: 34

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it