“Mercedes-Benz. Una lunga storia tra sogni, tecnica e record” è il titolo del libro di Nicola Bonetti e Roberto Bruciamonti (Gaghi Editore per conto del Consorzio Banche Popolari di Bologna): la sua presentazione è avvenuta nella sede della concessionaria Autotorino Mercedes-Amg di Tavagnacco, in collaborazione con Civibank. Il volume, approntato quale strenna natalizia per il gruppo delle Banche appartenenti a CoBaPo (consorzio attivo dal 1975) di cui Mario Crosta è presidente (oltre ad essere direttore generale di Civibank), si inserisce nel solco di una tradizione ultradecennale.
Cobapo, la cui mission è bancaria e finanziaria, a seguito di quanto emerso nel corso di vari incontri del gruppo marketing delle banche, nel tempo ha sviluppato l’idea di questo libro curandone la realizzazione e distribuzione alle banche aderenti. Negli anni si sono susseguiti volumi tematici su argomenti culturali (musica, pittura, architettura) e poi nel mondo dei grandi marchi delle auto e delle moto: Ferrari, Alfa Romeo, Maserati, Abarth, Guzzi, Ducati e Porsche. Alla presentazione hanno partecipato appassionati del marchio Mercedes da tutta la regione; in rappresentanza di Civibank era presente il dottor Crosta, mentre per la casa editrice c’era Gino Glisenti con i due autori del volume.
«Questo incontro è il coronamento di un progetto in cui crediamo molto – è il commento di Mario Crosta – e che vede l’unione di entusiasmo e professionalità per un marchio d’eccellenza. Civibank è il punto di riferimento in regione per il leasing auto, e con questo progetto abbiamo voluto trasmettere tutto l’entusiasmo e la passione per il settore che unisce i nostri professionisti e i nostri clienti».

***

Civibank è nata nel 1886 come Banca Cooperativa di Cividale. I suoi fondatori, spinti dallo spirito laborioso dei cividalesi e dalle necessità oggettive di un territorio che aveva bisogno di sostegno, hanno fondato l’Istituto ispirati dai principi del mutualismo e della cooperazione. Nel 2021 è diventata una società Benefit: un passo importante verso la modernità e il futuro, in cui lo spirito originale dei fondatori dell’Istituto – contribuire alla crescita economica, culturale e morale del territorio – trova nuova vita e una nuova forma. In quanto Benefit, Civibank aspira a fare da apripista per tutte le realtà del NordEst che vogliono fare del bene, in modo strutturale e sinergico. Dal 2022 appartiene al Gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano Spa – Südtiroler Sparkasse Ag. Civibank opera in 9 province del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, con 64 sportelli e circa 600 dipendenti.

www.civibank.it

—^—

In copertina, il dottor Crosta (primo a sinistra) durante la presentazione del volume a Tavagnacco.

 

Visits: 27

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it