Per la manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 6 novembre la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 l’escursione “Da Zolla al Monte Orsario”. Un itinerario transfrontaliero per giungere sulla cima del Monte Orsario, con un ampio panorama sul Carso interno e il mare. Lungo il percorso boschi di latifoglie, cave di marmo dalle pareti verticali e aree pietrose dove spiccano i cespugli di scotano dalle foglie fiammeggianti.
Un itinerario ad anello di 7 km, su un dislivello di 100 metri. Ritrovo alle 9.10 al cimitero di Zolla, sotto la Rocca di Monrupino. Dopo l’uscita possibilità di pasti presso i ristoratori tipici di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10 per cento, valido fino al 13 novembre.
Quote di partecipazione: adulti 10 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione alla mail curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374.
Le escursioni per “Sapori del Carso” si concluderanno domenica 13 novembre, con un uscita nell’Isontino dalle 9.30 alle 13 sul colle di Medea, fino al monumento dell’Ara Pacis. Ritrovo alle 9.10 al parcheggio del cimitero di Medea.

Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it
Iniziativa in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje) e “Sapori del Carso”.

Visits: 18

Latest Posts from friulivg.it