Con l’entrata in vigore del nuovo Codice della crisi e dell’insolvenza, il concetto di prevenzione ha assunto una maggiore centralità: imprenditori e amministratori d’azienda devono attivarsi immediatamente in caso di difficoltà finanziaria e non aspettare che il rischio di trovarsi concretamente ad affrontare una crisi diventi realtà. Insomma, la nuova parola d’ordine è prepararsi preventivamente.
Se ne parlerà oggi, dalle 18 alle 20.30, nella sala meeting Delparco Hotel a Buttrio durante l’incontro organizzato dalla Sezione Pmi di Confartigianato Imprese Udine con l’intento di fornire agli imprenditori nuovi strumenti per affrontare e prevenire queste situazioni. Ad aprire i lavori sarà il presidente della Sezione Pmi di Confartigianato, Giuseppe Tissino, che introdurrà il relatore Enrico La Pergola, docente alla Bocconi di Tecnica assicurativa e Welfare, temi rispetto ai quali è uno dei massimi esperti a livello nazionale.
La Pergola affronterà argomenti legati alla valutazione dei rischi aziendali con tecniche di risk management, i limiti del welfare state e le opportunità del welfare aziendale, i rischi assicurabili, la tutela dell’uomo chiave in azienda, la valutazione dell’entità economica di una eventuale rivalsa Inail per sinistri sul lavoro e il rischio della crisi di impresa. La partecipazione, all’incontro, a numero limitato, è libera e gratuita previa registrazione sul sito di Confartigianato-Imprese Udine.

Visits: 5

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento