Concluso dopo quattro, intense giornate di attività, a Trieste l’Emporio solidale natalizio organizzato dalle volontarie dell’Associazione de Banfield, annuale appuntamento con la solidarietà allestito nell’atrio centrale del palazzo della Camera di Commercio in piazza della Borsa. A disposizione dei cittadini c’erano squisiti cioccolatini prodotti in Piemonte appositamente per l’occasione, graziosi accessori per la casa cuciti a mano e originali idee regalo per le festività alle porte.


Il mercatino ha riscontrato grande interesse e partecipazione raccogliendo oltre 7mila euro che ora saranno utilizzati per una buona causa: i fondi raccolti si trasformeranno, infatti, in ore di assistenza per le persone anziane fragili che l’Associazione segue gratuitamente grazie al contributo dei privati, un modo in più per donare serenità e cura anche in momenti dell’anno così delicati come le festività del Natale, spesso causa dell’aumento della solitudine.
A suggellare l’attività dell’Emporio è stato il concerto di musiche natalizie proposte dal Coro Giovane InCanto, un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 20 anni nato dieci anni sotto la guida del maestro berlinese Aglaia Merkel.

—^—

In copertina e all’interno l’Emporio solidale e il Coro Giovane InCanto.

Visits: 86

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it