Dopo un lungo e forzato stop, conseguente alle restrizioni del periodo pandemico, riparte il concorso per la realizzazione del logo della Maratonina Città di Udine, per l’edizione 2024: riprende slancio, così, l’ormai consolidata collaborazione fra l’Associazione Maratonina Udinese e il Civiform di Cividale: il corso di Grafica e Stampa dell’istituto di formazione professionale sarà la “factory” che predisporrà le bozze del logo. Una sessantina di allievi sono già al lavoro per creare immagini d’impatto, capaci di “raccontare” al meglio la mezza udinese. I bozzetti saranno valutati sia da una giuria tecnica che da una popolare, online, con modalità che verranno presto divulgate.
Il concorso è nato oltre 10 anni fa e rappresenta una palestra annuale per gli allievi del Civiform, attivo a Cividale – dove si trova la storica sede – e a Trieste, nella frazione di Opicina: complessivamente, 80 mila metri quadri di superficie, 50 aule didattiche, 46 laboratori, più di 230 posti letto nei due convitti, sale ricreative, aree verdi e impianti sportivi, il tutto gestito da un team di oltre 180 persone, affiancate da esperti esterni.
«Siamo particolarmente lieti che riprenda vita una tradizione ormai consolidata», commenta, in riferimento al concorso, il presidente della Maratonina Udinese, Paolo Bordon, che assieme al vice Venanzio Ortis ha cercato e trovato la disponibilità della nuova direttrice generale di Civiform, Chiara Franceschini, a fare ripartire l’importante progetto, di cui è referente, nella struttura formativa, Katia Monaco.

—^—

In  copertina, un’immagine della passata edizione della Maratonina di Udine.

Visits: 3

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento