«È necessario intervenire subito per fare chiarezza e accertare se ci sia qualsiasi tipo di responsabilità. Bene ha fatto, in tal senso, la competente Azienda di trasporto pubblico locale di Gorizia a presentare una formale denuncia all’autorità giudiziaria per fare piena luce sulla natura del sinistro». Lo ha detto ieri il governatore Massimiliano Fedriga a commento dell’incidente occorso alla motonave Audace con a bordo 85 persone, tutte tratte in salvo dai soccorritori, al largo di Grado.
L’altra priorità in questo momento, come ha sottolineato il massimo esponente della Giunta regionale, è garantire una rapida ripresa del servizio sulla linea Grado-Trieste, al fine di creare meno disagi possibili agli utenti.
Infine, Fedriga ha voluto rivolgere un ringraziamento, a partire dalla Capitaneria di Porto e dal comandante Luciano Del Prete, a tutti coloro che si sono prodigati nei soccorsi, dimostrando competenza e professionalità. Tra questi, i Vigili del fuoco, la Protezione civile regionale, la Sores, la Sogit, la Guardia di finanza e i volontari.

—^—

In copertina, i soccorsi alla motonave Audace in una foto dei Vigili del fuoco.

Views: 6

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento