Una mattinata di divertimento nel verde per i bambini tra i 3 e 10 anni grazie a un evento della rassegna comunale Estate a Casarsa della Delizia: sabato 22 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, nell’area naturalistica della Pulisuta, immersa nella campagna tra Casarsa e San Giovanni, è in programma “Esplorando” (in caso di maltempo Biblioteca Civica), su organizzazione di 0432 Associazione culturale in collaborazione con l’Amministrazione comunale. In programma letture, laboratori e avventure. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (telefono 0434.873908, e-mail cultura@comune.casarsadelladelizia.pn.it).
“Vogliamo promuovere- spiegano i curatori – azioni e riflessioni che sostengano gli adulti nel delicato compito di preparare il terreno, alimentando in se stessi e nei bambini il piacere di stare all’aperto, la curiosità verso ciò che ci circonda, il senso di bellezza, il sentimento di partecipazione e ammirazione per i viventi”.
Nella tappa casarsese del progetto ci saranno: una lettura e tante esplorazioni a cura di 0432 Associazione culturale; un piccolo laboratorio liquido a cura di Damatrà Onlus; spazio Bookshop a cura della Libreria Baobab; postazione video con documentari che raccontano di bambini all’aperto; “Luoghi Segreti”, azione partecipata di mappatura di luoghi naturali; “Parole di meraviglia, azione partecipata di raccolta parole; i Decaloghi dell’associazione Bambini e Natura.
Esplorando è un progetto di 0432 Associazione culturale che promuove le esperienze all’aperto come risorsa educativa, con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e PromoturismoFvg.

Visits: 3

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento