“Fintech e innovazione tecnologica, verso un nuovo paradigma”. A questo tema sarà dedicato un approfondimento domani, 13 aprile, dalle 15 alle 17, organizzato dall’Unione giovani commercialisti ed esperti contabili di Udine e dal Gruppo 24Ore. La sede sarà la Sala Valduga della Camera di commercio Pn-Ud (ingresso Piazza Venerio 7/8 a Udine), partner dell’evento, che è in fase di accreditamento da parte dell’Ordine dei Commercialisti di Udine, per la formazione professionale continua.
«Oggi – spiegano gli organizzatori – risulta difficile pensare di prenotare un ristorante, informarsi sul cinema o ricercare una nuova casa senza ricorrere al pc o allo smartphone. L’industria dei servizi finanziari non fa eccezione. Con il termine Fintech si indica infatti il settore dell’industria finanziaria che offre i propri servizi attraverso le tecnologie digitali. I relatori parleranno dei nuovi scenari per l’ecosistema finanziario: sfide e opportunità nell’uso della tecnologia; dell’innovazione digitale e regolamentazione: profili giuridici alla luce della normativa più recente e, per finire, le questioni di rito: promozione finanziaria e nuovi simboli nell’era tecnologica».
I saluti introduttivi saranno a cura di Giovanni Da Pozzo, presidente Cciaa Pn-Ud, Elena Celetto, presidente Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine e Micaela Sette, presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine. Interverranno poi gli avvocati, partner Studio Mda, Partner 24Ore Gianni Solinas e Daniele Corrado. Moderatore Giulio Marchesoni, presidente Mgm Sviluppo,

La registrazione e partecipazione è libera e gratuita previa registrazione, tramite il form online raggiungibile dalle news in home page del sito www.pnud.camcom.it (short link diretto: https://bit.ly/fintech_24ore).

—^—

In copertina, la sede camerale in piazza Venerio nel centro di Udine.

Visits: 4

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento