Scattano, in Friuli Venezia Giulia, dalle 9.15 di martedì 13 febbraio (e fino alle 16.30 del 13 marzo) i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi. L’avviso e i fondi sono della Regione Fvg e il procedimento sarà gestito dalle due Camere di Commercio territoriali (Pordenone-Udine e Venezia Giulia). Possono richiedere i contributi le nuove imprese femminili Fvg, con dimensione di pmi, per tutta una serie di spese espressamente indicate nell’avviso (da vari tipi di oneri per investimenti, a quelli per la costituzione, fino a quelle di primo impianto o per microcredito). L’intensità del contributo è del 50% della spesa ammissibile, salvo che l’impresa femminile abbia richiesto un’intensità minore. L’ammontare minimo del contributo è di 2.500 euro e il massimo di 30 mila. Per nuova impresa si intende quella iscritta da meno di 36 mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda di contributo.
L’impresa dovrà fare richiesta alla Camera di commercio territoriale competente, esclusivamente da indirizzo Pec alla Pec della Camera competente. Per le imprese con sede destinataria dell’investimento nel territorio di Udine scrivendo a contributi.ud@pec.pnud.camcom.it, per le imprese con sede nel pordenonese a contributi.pn@pec.pnud.camcom.it
Tutte le info sulle spese ammissibili e le condizioni per ottenere i fondi sono disponibili sui www.pnud.camcom.it oltre che sul sito della Regione Fvg. Vale l’ordine di arrivo delle domande, generato in automatico dalla posta certificata. I progetti di imprenditoria femminile devono essere realizzati e rendicontati entro il termine massimo di 18 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione della concessione del contributo.

—^—

In copertina, il palazzo della sede udinese della Camera di Commercio Pn-Ud.

Views: 6

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento