Sono Beatrice Virginia Di Gioia, Chiara Silvano e Raffaela Rissolo le tre finaliste della 6a edizione del Premio “Infermiere dell’anno – Valentina Sossi” promosso dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trieste, un’iniziativa che ogni anno incontra la simpatia dei cittadini per “incoronare” l’infermiere che meglio abbia saputo esprimere le doti di competenza, umanità e capacità di empatia con il paziente, caratterizzanti del “take care” infermieristico. La Commissione del premio è composta da rappresentanti del consiglio direttivo OPI: Franca Masala (tesoriera), Cecilia Trotto, Giulia Gerebizza, Stefano Grisan e Sara Petri.
La vincitrice sarà proclamata e premiata dal presidente di Opi Trieste, Flavio Paoletti, in occasione dell’evento annuale di solidarietà che l’Ordine organizza aprendo la partecipazione ai propri iscritti e ai cittadini di Trieste: l’appuntamento quest’anno è fissato per domani, 19 luglio, alle Terrazze di Grignano. Nel corso della stessa serata sarà illustrato e lanciato il bando “Opi per Trieste” 2019, che riconosce e premia i progetti socio-sanitari promossi sul territorio.
«Anche quest’anno vogliamo individuare il progetto socio-assistenziale che spicca per il suo positivo impatto sulla comunità cittadina – spiega Paoletti -. Un modo per fare squadra con la città e valorizzare l’evoluzione della professione infermieristica che ogni giorno cerca nuove risposte ai bisogni emergenti sanitari e sociali della popolazione». Chiunque potrà prendere parte alla serata OpiperTrieste, di domani: la quota di adesione di 55 euro include la donazione per il migliore progetto di solidarietà. La colonna sonora dell’evento sarà curata da Domenico Lobuono chitarra, Nathalia Sales voce, Benny Parlante percussioni. Alla serata saranno presenti anche Armin Curzolo e Samuele, rispettivamente marito e figlio di Valentina Sossi, l’indimenticabile infermiera scomparsa nel 2013. Info www.opitrieste.it

—^—

In copertina, l’infermiera Valentina Sossi alla quale è intitolato il Premio.

Visits: 176

, , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it