È un’altra emergenza da Coronavirus. E riguarda i liberi professionisti, lavoratori privi di tutele che hanno subito significativi mancati incassi in queste settimane di diffusione del contagio anche nel nostro territorio, ma che devono affrontare le prossime scadenze. Confidi Friuli, di fronte a una situazione che penalizza diversi comparti, interviene pertanto con una importante misura di sostegno concordata con Banca di Cividale, che ha messo a disposizione plafond a tassi vantaggiosi. La finalità – informa un comunicato – è fornire liquidità per il rispetto delle scadenze a breve, con finanziamenti di importo fino a 20 mila euro che potranno essere coperti dalla garanzia di Confidi Friuli fino al 70 per cento.
«Anche in questo caso – sottolinea il presidente di Confidi Friuli, Cristian Vida – ci muoviamo per contenere gli effetti della crisi da emergenza sanitaria. Mettiamo in campo un’iniziativa concreta per consentire a tanti liberi professionisti di superare il momento difficile e porre le basi per una pronta ripresa quando, auspicabilmente in tempi brevi, si ritornerà alla normalità».
“In situazioni di emergenza – aggiunge il direttore generale di Civibank, Federico Fabbro – il fattore tempo è determinante; interveniamo con immediatezza a supporto dei liberi professionisti e aggiungiamo questa iniziativa a quanto già messo in campo per le Pmi”.Confidi Friuli e Civibank, con le rispettive strutture, si mettono a disposizione per fornire assistenza nella compilazione delle pratiche.

La sede centrale di Civibank.

—^—

In copertina, il presidente di Confidi Friuli, Cristian Vida.

Visits: 290

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it