(g.l.) Il meteo promette bel tempo oggi e domani, per cui la invitante “Festa in Castello” di Cergneu Inferiore ha tutti i numeri per essere coronata dal successo, dopo il via non proprio fra i migliori di ieri sera, avvenuto dopo il temporale peraltro annunciato da Osmer Arpa. La sagra è organizzata dall’Associazione Culturale Cernedum che prima della emergenza pandemica organizzava la bellissima rievocazione medioevale tra i resti dello storico maniero: gli appassionati di queste manifestazioni ovviamente auspicano che possa essere ripresa quanto prima, magari già dal prossimo anno.
Ultimi due giorni, dunque, con “Festa in Castello”. Oggi, ricorrenza di San Giovanni Battista, dalle 18, Aperitivo in Castello a base di cocktail, “piarcjolade”, vino di qualità, da accompagnare con panini caldi, sfiziosi arrosticini e l’immancabile “cjastron”, il grande protagonista della Sagra di San Giacomo, a Cergneu Superiore, a fine luglio. Quindi, spazio alla musica con Mole Dj. Quella di domani sarà poi una giornata da trascorrere in relax nel parco del Castello. A pranzo gli ospiti potranno trovare fornitissimi chioschi e ancora la specialiità del “cjastron”. A partire dalle ore 10.30 e per tutto il giorno intrattenimento per bambini con Ursus Animazione e mercato artigianale “Le Creative al lavoro”.
Come detto, “Festa in Castello” è organizzata dall’Associazione Cernedum con il patrocino di Vertical Smile, il complesso veneto chiamato ieri ad inaugurare la manifestazione.

—^—

In copertina il resti del Castello di Cergneu e qui sopra il mercatino artigianale.

Visits: 91

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento