Tutto esaurito per gli undici appuntamenti con i laboratori di artigianato e le degustazioni di prodotti tipici proposti a Friuli Doc da Confartigianato-Imprese Udine e sponsorizzati da Intesa SanPaolo nella centralissima via Mercatovecchio tra giovedì 7 e domenica 10 settembre.
Più di 120 persone, tra adulti e bambini, hanno sperimentato in prima persona negli Artigian-LAB le tecniche di alcuni mestieri tradizionali, dalla ceramica alla sartoria, passando per la pittura, il mosaico e la legatoria e la decorazione. Seguitissime e molto apprezzate pure le degustazioni, anche combinate, di birre artigianali, caffè, gelato, gubane e strucchi e dolci artigianali.
Soddisfazione per i contatti e le vendite è stata espressa dalle 10 realtà artigianali che hanno animato gli stand presenti alla 29ma edizione della manifestazione, grazie al progetto “Craft & Taste”, promosso da Confartigianato-Imprese Udine e sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia tramite il Cata Artigianato.
Bilancio dunque positivo quello della partecipazione a Friuli Doc per l’associazione di categoria. Unica nota dolente: il furto di magliette e felpe durante la notte di venerdì da due espositori, segno che le T-shirt con giochi di parole friulani e immagini evocative della friulanità… vanno davvero a ruba!

Visits: 6

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento