“Subito un tavolo al fine di fare il punto sui lavori di pulizia dei canali e sugli interventi strutturali per deviare i corsi d’acqua”. Lo ha detto ieri a Tarcento il vicegovernatore con delega alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, a margine del sopralluogo effettuato assieme al sindaco Mauro Steccati. Come ha spiegato lo stesso Riccardi, la ricognizione dei punti dove si sono verificati gli allagamenti dovuti al maltempo di questi giorni ha messo in evidenza la necessità di una manutenzione dei canali e di interventi strutturali al momento non ancora realizzati. L’obiettivo – come informa una nota Arc – è quello di realizzare delle opere finalizzate a prevenire frane e smottamenti, oltre a risolvere le esondazioni nella frazione di Bulfons, già oggetto di allagamenti.
Relativamente all’ordine del giorno del tavolo “chiederò – ha detto il vice del presidente Massimiliano Fedriga – anche la partecipazione dell’assessore regionale alle Risorse forestali, Stefano Zannier, con il quale verificheremo gli avanzamenti progettuali di lavori precedentemente finanziati dall’Amministrazione regionale”. “Infine – ha concluso Riccardi – bisognerà individuare e definire i nuovi interventi strutturali da realizzare”.

—^—

In copertina, il sopralluogo del vicegovernatore con delega alla Protezione civile, Riccardo Riccardi, ai danni causati dal maltempo a Tarcento. (Foto Regione Fvg)

Visits: 263

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it