Nuovo gesto di solidarietà da parte del Comitato provinciale Ancos (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive) di Confartigianato Udine. Il comitato friulano ha infatti messo a disposizione delle sezioni udinesi di Ana e Protezione civile un automezzo Fiat Fiorino per il trasporto in particolare di generi alimentari.
La consegna del mezzo è avvenuta nel corso di una piccola cerimonia organizzata presso la sede Ana di Udine, presenti – tra gli altri – il presidente di Confartigianato Udine e Fvg, Graziano Tilatti, il presidente provinciale di Ancos, Mario De Bernardo, il presidente regionale di Anap, Pierino Chiandussi, e ancora Pietro Botti di Confartigianato Udine e Luciano Ermacora. A ricevere il mezzo sono stati Dante Soravitto de Franceschi, presidente della sezione Ana di Udine, e Luigi Rosolen per l’associazione regionale della Protezione civile assieme al coordinatore di sezione Luigi Ziani.
«Abbiamo voluto mettere a disposizione dell’Ana e della Protezione civile questo mezzo, ricevuto dall’Ancos nazionale e ottenuto con l’uso dei fondi della raccolta del 5×1000, per dare un segnale di attenzione nei confronti del territorio. Confartigianato – ha aggiunto il presidente Tilatti – è da sempre vicina alle persone e a quel volontariato, che è parte del dna di questa nostra regione, e che in questi ultimi anni è stato in prima fila, fondamentale ancor più in tempi di pandemia».

—^—

In copertina, un momento della cerimonia e qui sopra il mezzo donato da Ancos Udine.

Visits: 22

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it