Domenica prossima, 29 giugno, Villa Romano, a Case di Manzano, aprirà le porte a una giornata speciale dedicata al benessere, allo stile e all’identità del territorio. È il Festival delle Meraviglie, promosso dal Distretto del commercio Friuli orientale, evento gratuito aperto a tutti, che intreccia esperienze sensoriali, degustazioni, momenti dedicati alla moda e al lifestyle, in un contesto unico, immerso nella storia e nella natura.
«Questa iniziativa valorizza il tessuto produttivo locale, promuovendo uno stile di vita sano e sostenibile – evidenzia Beppino Govetto, sindaco di Pavia di Udine, Comune capofila –. Il Distretto è una rete viva di imprese e persone, e questo evento ne è la perfetta espressione».
A fare gli onori di casa sarà, dunque, il Comune di Manzano, che accoglie con entusiasmo l’iniziativa e la sostiene. «Villa Romano è il palcoscenico ideale per un evento che unisce cultura, tradizione e innovazione. Siamo felici di ospitare un appuntamento che fa bene al territorio e alla comunità», commenta l’assessore alle attività produttive Annamaria Chiappo.
La manifestazione avrà inizio alle la mattina, alle 11, terminerà attorno alle 17.30. Un’esposizione di auto d’epoca sarà aperta per tutta la giornata, che si articolerà su tre momenti principali: Vivi Bene in Villa (benessere e lifestyle), Degusta (sapori del territorio) e la selezione regionale di Miss Italia Fvg che culminerà con l’elezione della Miss del Distretto delle Meraviglie. Per info: https://distrettocommercio.friuliorientale.com/.
Il Distretto delle meraviglie vede operare in sinergia 12 Comuni dell’area: Buttrio, Chiopris-Viscone. Corno di Rosazzo, Manzano, Moimacco, Pavia di Udine (capofila), Pradamano, Premariacco, Prepotto, Remanzacco, San Giovanni al Natisone e Trivignano Udinese, la Camera di Commercio Pordenone-Udine, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato Udine e Banca 360Fvg.
—^—
In copertina, uno scorcio della storica Villa Romano a Case di Manzano.