di Mariarosa Rigotti

L’impegno di Beni Marsure sul territorio del Comune di Povoletto, come è noto, si orienta su numerosi fronti: tra questi, c’è l’attenzione ai più giovani. A questo riguardo va citata la recente donazione fatta proprio dall’Amministrazione Beni Marsure di una serie di volumi alle scuole dell’infanzia e primaria (elementare) del Comune alle porte di Udine e che fanno parte dell’Istituto comprensivo di Faedis. Va sottolineato, che i titoli, come ricorda il presidente Paolo Dallagnese, «erano stati concordati con le insegnanti».


Un gesto significativo, dunque, che ha avuto un riscontro tangibile, come ricorda lo stesso Dallagnese: «Abbiamo ricevuto, direi inaspettatamente, uno scritto da parte della dirigente scolastica dottoressa Michela Maffei». I libri, va ricordato, sono stati consegnati dal presidente di Beni Marsure alla professoressa Ilaria Saccavini, coordinatrice della scuola dell’infanzia, e alla professoressa Lia Costantini, che invece coordina la primaria di Povoletto.
E, certo, può essere interessante scoprire quanto inviato a Dallagnese e sottoscritto dalla dirigente scolastica Maffei e dalla collaboratrice della dirigente stessa Mariarosa Amadori: «Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento, anche a nome degli alunni, per il generoso dono dei libri destinati ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Povoletto». E ancora «Il vostro gesto è un segno concreto di attenzione verso l’educazione e la crescita culturale delle nuove generazioni. Donare un libro significa offrire un’opportunità di scoperta, immaginazione e apprendimento: un regalo prezioso che i nostri bambini sapranno sicuramente apprezzare». La missiva si conclude: «Vi siamo profondamente grati per il sostegno e la vicinanza dimostrata alla nostra scuola e ci auguriamo di potere continuare a collaborare in futuro».

—^—

In copertina e all’interno, il presidente Paolo Dallagnese mentre consegna i libri a Ilaria Saccavini (scuola dell’infanzia) e a Lia Costantini (scuola primaria).

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento