Si avvia alla conclusione il programma di “Giugno a Galleriano”, organizzato dalla Pro Loco della frazione di Lestizza. Eventi a ingresso libero con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Io sono Fvg e del Comitato regionale Unpli Fvg.
Questa sera, alle 20.30, ritrovo in piazza per camminare poi fino all’Osservatorio astronomico di Talmassons. La serata denominata “…E quindi uscimmo a riveder le stelle” permetterà di ammirare il cielo del Solstizio d’estate nella “magica” Notte di San Giovanni. La Pro Galleriano offrirà ai partecipanti un simbolo della serata e una fresca fetta d’anguria da gustare. Si consiglia di indossare scarpe ginniche adatte alla passeggiata campestre e di portare con sè una torcia elettrica adeguata e indossare un gilet ad alta visibilità. In caso di brutto tempo, l’evento sarà annullato.
Infine giovedì 26 giugno artisti di strada, alle 20.45, nel cortile della Casa della Comunità: spettacolo di Bolle con Elga Fun Lab e gelato per tutti. A seguire spettacolo Elements. In caso di maltempo, pure questo evento sarà annullato.
—^—
In copertina, uno degli spettacoli che si sono tenuti in questi giorni a Galleriano.