(m.ri.) “Esta es my casa” è il titolo dell’evento musicale annunciato per sabato 28 giugno, alle 17, a Cormons: si tratta di una proposta nell’ambito del Festival itinerante internazionale della conoscenza “Dialoghi con il territorio”, firmato da Cultura globale e ad ingresso libero. Location sarà il giardino della casa di riposo “Rosa Mistica-Cormons” che si trova in via San Luigi Scrosoppi 2, mentre in caso di maltempo il concerto sarà proposto all’interno della struttura.
Un appuntamento che rientra, in un preciso cartellone. Come viene spiegato, infatti, «prosegue anche quest’anno il Festival itinerante e internazionale Dialoghi, con un calendario di eventi che si rinnova nel segno dell’incontro, della cultura e dell’inclusività». E questo accadrà anche sabato prossimo, quando sarà proposta quella che viene annunciata come «un’esperienza musicale intensa e partecipata»: ne saranno protagonisti il Duo AccorDòs che è composto da Sara Rigo, fisarmonica, e Alessio De Franzoni, tastiera e pluripremiato compositore e pianista, assieme agli ospiti della struttura, coinvolti in un viaggio musicale ed emozionale. Ma a proposito del duo, va detto che questi musicisti sono vincitori dell’Absolute Prize al 2025 World Melody Music Competition.
Da ricordare, inoltre, che la direzione artistica del Festival è come sempre affidata a Renzo Furlano, che, viene sottolineato, «è l’ideatore di un format che unisce linguaggi e generazioni nel segno della partecipazione attiva». Infatti, spiega Furlano: «Portare l’arte nei luoghi della fragilità riconoscere a tutti il diritto alla bellezza e alla condivisione. Il nostro Festival vuole da sempre essere uno spazio aperto, in cui la cultura diventa occasione concreta di inclusione». Comunque, si può saperne di più. Infatti, il programma completo delle iniziative di Culturaglobale si trova su www.dialoghi.eu

—^—

In copertina, un’immagine del giardino della casa di riposo di Cormons.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento