(g.l.) Quella che si apre domani per Nimis è l’ultima settimana di campagna elettorale prima delle amministrative di domenica prossima, ricorrenza delle Palme, e del giorno successivo. Come è noto, due sono i candidati sindaci ed entrambi sono ingegneri: Sergio Bonfini, 69 anni, vicesindaco nella Giunta Bertolla, prima dell’arrivo del commissario straordinario Giuseppe Mareschi, e Fabrizio Mattiuzza, 47 anni ed ex assessore. Domani, lunedì 7 aprile, entrambi gli schieramenti avranno incontri in due frazioni: al Borgo Romanzo di Ramandolo (Chei mancul piês e Nimis riparte) e Al Cacciatore di Cergneu (Obiettivo Nimis). Questo, comunque, il calendario degli ultimi appuntamenti della settimana entrante, secondo l’ordine di presentazione delle liste:
Sergio Bonfini – 7 aprile, ore 20, Borgo Romanzo a Ramandolo; 8 aprile, ore 20, ex scuole elementari di Nimis; 9 aprile, ore 20, Al Friuli di Torlano.
Fabrizio Mattiuzza – 7 aprile, ore 20.30, Al Cacciatore di Cergneu, 8 aprile, ore 20.30, ex osteria Graziella di Vallemontana; 9 aprile, ore 20.30, ex scuole elementari di Nimis.
Le operazioni elettorali, come già ricordato, si terranno nei giorni 13 e 14 aprile, mentre la proclamazione degli eletti avverrà il 15 appena conclusa la conta dei voti che comincerà la mattina. Per cui per l’ora di pranzo si dovrebbe conoscere il nome del nuovo sindaco che, in Municipio, prenderà il posto del dottor Mareschi che ha guidato il Comune per un anno intero.

Sergio Bonfini

Fabrizio Mattiuzza

—^—

In copertina, il palazzo municipale di Nimis in piazza 29 Settembre.

 

Views: 103

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento