Attenzione alta sulla situazione in Venezuela: Efasce-Pordenonesi nel mondo continua, infatti, a monitorare la condizione dei corregionali che vivono nel Paese sudamericano a dieci giorni dall’arresto del presidente Maduro da parte degli Usa. Il presidente Angioletto Tubaro ha scritto loro per esprimere la vicinanza propria e del direttivo.
«Cari corregionali del Venezuela – ha scritto Tubaro -, è con grande attenzione (ed anche qualche preoccupazione per la vostra incolumità) che Efasce segue quanto sta avvenendo. Svolgiamo questo lavoro in stretto contatto con il vostro rappresentante nella Consulta dei Segretariati Gianluca Leonarduzzi, che quotidianamente ci tiene informati. Sono ore di speranza e trepidazione che ci vedono coinvolti e vogliamo farvi sentire la nostra vicinanza».
Come è noto, la situazione è incerta e a notizie positive come quella della liberazione dei detenuti italiani nella carceri – Alberto Trentini, dopo oltre 400 giorni di prigionia, e Mario Burlò – si aggiungono altre allarmanti in un clima di forti preoccupazioni per la popolazione civile. «Restiamo a disposizione – ha concluso, pertanto, il presidente Efasce – per quanto possa essere nelle nostre disponibilità per aiutarvi e vi invito a restare collegati con noi, nella speranza che il Venezuela quanto prima possa ritrovare la strada della democrazia e della prosperità».

—^—

In copertina, il presidente di Efasce-Pordenonesi nel mondo Angioletto Tubaro.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it
135 Views