Da ieri, e fino alle ore 13.00 del 23 aprile prossimo, esclusivamente online, sono aperte a Grado le iscrizioni per i centri estivi comunali. A tale riguardo, l’ufficio istruzione del Municipio isolano informa le famiglie che le domande di iscrizione vanno presentate attraverso la Piattaforma servizi scolastici del Comune di Grado, accedendo con una delle seguenti credenziali: Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cie (Carta d’Identità Elettronica) o Cns (Carta Nazionale dei Servizi).
«I centri estivi comunali – informa un comunicato della civica amministrazione – propongono un’esperienza educativa e ricreativa ad ampio respiro, caratterizzata da un approccio dinamico e fortemente integrato con il territorio. Il programma 2025 prevede per ogni turno almeno 2 uscite in spiaggia, diverse uscite sul territorio (a piedi e/o con lo scuolabus) e almeno 1 gita fuori dal territorio comunale con pullman. Attraverso le attività ludico-motorie e ricreative, gli interventi di esperti e i laboratori espressivi e creativi, i bambini avranno l’opportunità di vivere giornate ricche di stimoli, scoperte e relazioni significative. Inoltre, sono previste numerose collaborazioni con le realtà sportive e culturali del territorio, oltre a possibili momenti di incontro e gemellaggio con altri centri estivi».
«L’obiettivo principale – conclude la nota municipale – è promuovere la socializzazione, il piacere di stare insieme, la condivisione di esperienze e il rafforzamento delle competenze relazionali e cooperative in un contesto sereno e stimolante».
Per richieste di informazioni e assistenza rivolgersi al numero 0431.898266 o via e-mail all’indirizzo centriestivi@comunegrado.it
—^—
In copertina, ecco un’immagine del palazzo municipale di Grado.
Views: 79