(g.l.) Mentre il Pust di Cergneu, liberato la vigilia dell’Epifania, scorrazza in lungo e in largo recuperando i tanti mesi di letargo trascorsi nel Cantun, a Nimis prosegue con successo la vendita dei biglietti della grande lotteria abbinata al Carnevale che dà appuntamento nei primi giorni di marzo, considerato che Pasqua quest’anno arriverà appena il 20 aprile. «La lotteria viene organizzata – si sottolinea sui tagliandi in vendita in tutti i negozi del paese – al fine di reperire fondi finalizzati al sostentamento delle iniziative dell’Associazione Pro Loco del Comune di Nimis». L’estrazione dei numeri fortunati avverrà, come sempre, nel tendone che sarà allestito in piazza 29 settembre, la sera di martedì 4 marzo, ultimo giorno di Carnevale, quello che in friulano è noto come “Carnevalon”.
Come l’anno scorso, il primo premio sarà rappresentato da una Fiat Panda fornita da Prontoauto che sarà esposta in piazza trenta giorni prima dell’estrazione; tutti gli altri nove premi saranno visionabili invece nella sede dell’Ufficio Turistico di Nimis. Così, il secondo premio sarà rappresentato da una Gift card di Città Fiera del valore di 1500 euro, mentre il terzo sarà una Smart Tv. Quindi gli altri premi saranno costituiti da un’Apple Ipad, da un cesto del valore di 250 euro composto da prodotti della Distilleria Ceschia, da un buono benzina all’Impianto Ip di Nimis, da buoni sconto ai ristoranti La Valanghe, Al Friuli e Al Torrente, e al negozio Niky’s Shop.
Tutta l’attenzione è quindi focalizzata proprio sul grande “Carnevâl di Nimis” che da molti anni rappresenta l’evento di maggior richiamo di tutto il Comune pedemontano, soprattutto in occasione della maxi-sfilata con presentazioni finale e e premiazione delle maschere partecipanti nella piazza centrale. Questo è stato confermato anche dalla ripresa che è seguita all’interruzione a causa della pandemia. E non sarà da meno quest’anno, per cui l’appuntamento è fissato nel fine settimana del 2 marzo con la conclusione, come detto, nella serata del 4 quando ci sarà, appunto, l’estrazione della bellissima lotteria.

—^—

In copertina, ecco alcuni tagliandi della ricca lotteria del Carnevale di Nimis.

Views: 58

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento