Nell’ambito delle iniziative di contorno alla mostra dedicata al pittore Francesco Prestento nelle sale di Villa Nachini Cabassi, il Circolo culturale Corno con il sostegno dell’amministrazione comunale ha promosso due eventi: questa sera, alle 20.45, nella casa museale (via Colli orientali) si terrà un incontro-conversazione con artisti, allievi e amici di “Chichi”; sabato 31 agosto, in mattinata, ci sarà invece una invitante e salutare Pedalata nei luoghi che hanno ispirato l’opera del pittore scomparso lo scorso anno alle soglie del secolo.
Intanto, un’originale proposta musicale di assoluta novità per Corno di Rosazzo sarà offerta dallo stesso sodalizio culturale presieduto da Sergio Paroni venerdì 6 settembre, quando alle ore 19, nella suggestiva cornice dell’agriturismo Corte San Biagio, in località Gramogliano, si terrà un evento musicale che avrà quale protagonista l’Acustic Duo Michele Pirona & Marina Bargone, una coppia artistica udinese, chitarra e voce, che ha al suo attivo una brillante carriera concertistica. Il loro repertorio contempla alcune delle canzoni più suggestive del panorama jazz e rock che, riarrangiate in chiave acustica, è in grado di trasmettere gradevoli emozioni per la sensibilità e pienezza delle esecuzioni. Del resto, Michele Pirona nel 2022 è stato giudicato il miglior chitarrista acustico italiano dall’Adgpa, prestigiosa accademia italo-francese. La sua partner, Marina Bargone, conosciuta come “la Lady della voce”, è una versatile cantante dal timbro molto caratteristico in grado di affrontare vari generi musicali.
Il concerto si avvale della preziosa collaborazione dell’azienda vinicola “La Sclusa” di Spessa di Cividale che ha messo a disposizione per la circostanza la bella location sulla collina di Gramogliano. L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera e si raccomanda la prenotazione alla mail info@cortesanbiagio.it
—^—
In copertina, il pittore Francesco Prestento scomparso un anno fa e all’interno una delle sue opere ispirate dalla campagna collinare della sua Corno di Rosazzo.
Views: 40