In occasione della Giornata Internazionale dei Lego – che si festeggia “mattoncino su mattoncino” domani, 28 gennaio, in ricordo del giorno in cui, nel 1958, il danese Godtfred Kirk Christiansen brevettò la sua invenzione che avrebbe rivoluzionato il modo di giocare di intere generazioni – il Castello di Duino annuncia un’iniziativa inedita per un maniero nella regione Friuli Venezia Giulia.
Gli spazi della storica dimora della famiglia della Torre Tasso, aggrappata sulle falesie che si gettano nell’Adriatico a pochi chilometri da Trieste, dalla prossima primavera si arricchiranno di nuove opere realizzate dalla società francese Epicure Studio, a cui si deve l’ideazione del concept internazionale HISTOIRE EN BRIQUES® che utilizza i mattoncini come mezzo d’espressione artistica per valorizzare il patrimonio in chiave contemporanea.
I mattoncini da costruzione più famosi del mondo racconteranno la storia del Castello di Duino e dei Principi della Torre Tasso, che lo possiedono dal 1669, in seguito alla firma del passaggio di proprietà, avvenuta nel suggestivo Salotto dell’Imperatore, oggi visitabile. Ulteriori informazioni e immagini saranno svelate nei prossimi mesi.

—^—

In copertina, i mattoncini colorati Lego che saranno protagonisti della bella iniziativa.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it
26 Views