La Nuova Banda di Orzano, una delle protagoniste della scena musicale del territorio di Remanzacco, ha un nuovo direttivo, che esordirà ufficialmente nel tradizionale concerto “Note di Natale” in programma all’auditorium comunale De Cesare il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, alle 18. In scaletta alcuni tra i più noti brani natalizi in versione bandistica e diretti dal maestro Nevio Lestuzzi: da “All I want for Christmas is you” fino a “White Christmas” solo per citarne due. Sul palco anche il Gruppo di musica d’insieme della Nuova Banda di Orzano. L’evento gode del patrocinio del Comune di Remanzacco e dell’Anbima Fvg, ma rientra anche nel programma della rassegna “A Nadâl sunìn insieme” dell’Anbima Udine.

Come detto, c’è stato recentemente il rinnovo del direttivo. Nuova presidente del sodalizio è Giulia Flebus (suonatrice nella banda fin dalla tenera età), che ha ricevuto il testimone dal presidente uscente Roberto Valentinis, il quale rimane nel direttivo come consigliere. Nuovi anche il vicepresidente, Gabriele Nadalutti, e il tesoriere, Federico Bellissimo. Confermati consiglieri oltre a Valentinis anche Gloria Pontoni e Sara Pontoni insieme al neo entrante Riccardo Apostolico, che prende il posto dell’uscente Patrick Gazzetta.
Dopo il 26 dicembre anche il concerto successivo sarà all’insegna di una bellissima e sentita tradizione: appuntamento, pertanto, la mattina di Capodanno dopo la Messa con l’esibizione in piazza a Orzano per gli auguri alla popolazione. Una consuetudine rispettata ogni anno a partire dal 1° gennaio 1949 e interrotta per cause di forza maggiore solo per l’emergenza Covid-19 nel 2021.

—^—
In copertina e all’interno la Nuova Banda di Orzano durante una cerimonia; qui sopra, il nuovo direttivo guidato da Giulia Flebus.

