(m.ri.) “Aspettando il Natale”: così si intitola la ricca e variegata proposta che si animerà domani, 21 dicembre, a Povoletto, precisamente in Largo Monsignor Cicuttini. Un ricco cartellone di proposte: lo start, alle 15, con l’apertura degli stand enogastronomici e del mercatino solidale; quindi, alle 15.30, ci sarà il via ai ai laboratori per i bambini; poi alle 16.30 in auditorium andrà in scena lo spettacolo “Il Natale di Rebecca”. Poi, alle 17.30, è previsto un momento imperdibile soprattutto per i più piccoli: l’arrivo di Babbo Natale accompagnato dal suono delle cornamuse. Mentre, alle 18, in programma c’è lo “spettacolo di luci”. E non è finita qui: nel corso dell’evento saranno offerte a tutti frittelle di mela e bevande calde.
Va ricordato che questa bella iniziativa è promossa da Amministrazione Beni Marsure, Gruppo Ana Povoletto, Associazione Euritmia, Pro Loco Povoletto; da ricordare anche la Parrocchia di San Clemente Papa, amministrazione comunale, Regione Fvg e Io sono Friuli Venezia Giulia.
Da Povoletto arriva poi un ulteriore invito: «Vi aspettiamo la notte di Natale, al termine della Messa di Mezzanotte, per scambiarci gli auguri. Non mancheranno dolci e bevande calde”. Inoltre, le associazioni del paese
augurano a tutti “Buone feste!”. Non va dimenticato, infine, che Povoletto è inserito nel “Giro Presepi Friuli Venezia Giulia”. Pertanto, si potrà può ammirare, fino al 2 febbraio, il Presepe allestito nella Chiesa parrocchiale del capoluogo. L’orario di visita nei giorni prefestivi e festivi è dalle 9 alle 19.

—^—
In copertina e all’interno la simpaticissima casetta natalizia in piazza a Povoletto.

