Proseguono a Grions del Torre, a due passi da Povoletto, le celebrazioni per il Centenario dell’Associazione Giusto Caenazzo. Dopo l’incontro con l’arte di Gianni Borta, il secondo appuntamento del progetto “Radici e Futuro”, finanziato con un contributo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, è dedicato alla scultura. Oggi, 29 novembre, alle ore 18.30, nella sede di via Asilo 2, l’artista Stefano Comelli sarà pertanto protagonista di un dialogo con Alessia Tortolo. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Povoletto e di Credifriuli, vedrà la presenza del presidente dell’assemblea legislativa regionale, Mauro Bordin.

Stefano Comelli, scultore affermato con un curriculum di mostre nazionali e internazionali e direttore artistico del Presepe in Piazza San Pietro nel 2022, porterà la sua testimonianza artistica nonostante le gravissime difficoltà personali causate dall’alluvione che ha colpito Versa nei giorni scorsi, dove ha perso lo studio. La sua partecipazione diventa così un potente simbolo di resilienza e amore per l’arte.
Ad impreziosire la serata, un intermezzo musicale dal sapore unico e ricercato con Irina Ovchinnikova al clavicembalo e Angelo Di Giorgio al salmoè (clarinetto antico), in un dialogo che unisce Rinascimento e contemporaneità. La mostra delle opere di Comelli rimarrà aperta al pubblico anche nella giornata di domani 30 novembre, dalle ore 10 alle 18.

associazione.caenazzo@gmail.com
ass.caenazzo@pec.it

—^—

In copertina, Stefano Comelli al lavoro per una statua del Presepe in Vaticano (qui sopra, l’opera terminata ed esposta in piazza San Pietro); all’interno, altre due suggestive sculture dell’artista di Versa.

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it
321 Views