(g.l.) “A Pagnà: Primulis, Primulutis e… Associazions. Par vivi bisugna sta cun chei atris”: questo il titolo della serata che Dino Persello condurrà oggi, 18 ottobre, a Pagnacco. L’appuntamento è alle 20.30 nel Teatro parrocchiale di via Castellerio, come sempre con ingresso libero. Lo spettacolo è a cura della Comunità Collinare del Friuli, di cui anche il Comune alle porte di Udine fa parte, e ovviamente dello stesso scrittore e narratore sandanielese, con il sostegno della civica amministrazione.

Leda Palma


Durante l’incontro à previsto l’intervento dei responsabili dell’associazionismo locale – un settore di cui Persello è un vero esperto – a cominciare dal conosciutissimo gruppo folcloristico “Lis Primulis” di Zampis, il cui nome compare già nel titolo dell’odierno appuntamento. Annunciata anche la partecipazione straordinaria dell’attrice Leda Palma, originaria proprio di Pagnacco.
Un’altra serata, dunque, con il bravissimo e simpatico Dino Persello che sa toccare le corde del cuore in tutti coloro che lo ascoltano e che sempre accorrono numerosi ai suoi spettacoli. E così sarà sicuramente anche a Pagnacco dove l’artista friulano è molto conosciuto e apprezzato. Anche perché il tema è di sicura presa sul pubblico, in quanto fa leva su quel sentimento popolare che sta alla base del lavoro di ogni associazione e del volontariato che le anima, nella consapevolezza che «Per vivere – ha sottolineato lo stesso Persello – bisogna saper stare con gli altri«. Impossibile non condividere con lui questo concetto che è il “sale” della vita in tutte le nostre comunità.

—^—

In copertina, l’attore friulano Dino Persello che è atteso atteso questa sera a Pagnacco.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it
31 Views