Lignano Sabbiadoro ospiterà la 50ª edizione del Few Championship Wadokai, la prestigiosa competizione internazionale di Karate che riunisce atleti provenienti da tutta Europa: appuntamento dal 16 al 19 ottobre al Palazzetto dello Sport del Bella Italia Sport Village. La competizione sarà aperta a tutte le categorie: giovanili, senior, master e parakarate (atleti con disabilità) e le discipline in gara saranno le due specialità tradizionali del karate: Kata (forme) e Kumite (combattimento).
L’evento vedrà la presenza di 18 Nazioni: Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Galles, Irlanda, Irlanda del Nord, Inghilterra, Nord Macedonia, Norvegia, Portogallo, Romania, Scozia, Turchia, Ucraina e Ungheria.
Sono attesi circa 770 atleti, affiancati da 95 tecnici, 41 giudici di gara, 23 membri dello staff organizzativo, oltre a numerosi supporter e pubblico provenienti da tutta Europa.
Lignano Sabbiadoro si conferma così palcoscenico ideale per ospitare un evento sportivo di grande prestigio, che coniuga agonismo, inclusione e spirito internazionale, nel segno dei valori del Karate WadoKai: rispetto, disciplina e amicizia tra i popoli. La manifestazione è organizzata da Defence Karate 2000 & Federation European Wadokai (Few) in collaborazione con Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia & Io Sono Fvg con il patrocinio di Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marzial (Fijlkam) – Comitato regionale Fvg& Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) – Comitato regionale Fvg. È stata portata in regione dal comitato organizzatore coordinato dal maestro Bruno Vendramini (referente per l’Italia della Federation European Wadokai), supportato da Giuliano Clinori Csen Fvg e dal maestro Marco Cavalli.

