Oggi e domani, 6 e 7 settembre, Borgo Podresca in Comune di Prepotto ospita le attività del progetto regionale “Ponti di parole” promosso dal Centro Studi Podresca. Dopo la Passeggiata sui ponti Britof – Molino Vecchio e Clinaz, con Antonio De Toni, guida naturalistica ed escursionistica, per immergersi nel verde della Valle del Judrio, e scoprire frammenti di storia di un territorio di frontiera, questo pomeriggio si tiene nella sede dell’associazione il Laboratorio di comunicazione con l’autrice Silvana Tiani.
Domani il Festival Letterario si svilupperà con un filo conduttore: come le parole collegano le persone. Scrittrici e autori presenteranno le loro opere e saranno invitati a cogliere una sfida: dare un messaggio alle nuove generazioni e partecipare alla creazione di un kit didattico. Tra i relatori saranno presenti: Barbara Pascoli, con il libro Radio Judrio, Edizioni Kappa Vu; Simonetta Lucchi, E tutto tace, Poesia Edizioni; Mariaelena Porzio, Avevo gideciso, Gaspari Editore; Silvana Tiani Brunelli, Abilità di relazione, Podresca Edizioni; Giuliano Citti, I sussurri delle valli. Voci raccolte nel vento… Edizioni Kappa Vu; Elena Vesnaver, Le irriverenti, Liscianilibri; Giuseppe Mariuz, Il segnalibro, Gaspari Editore; Silvano Brunelli, Il paradigma della comprensione, Podresca Edizioni. Il pubblico, oltre a immergersi nel mondo degli autori, potrà partecipare a laboratori di comunicazione e di scrittura. Domani, il Festival letterario si snoderà dalle 10.00 alle 18. L’adesione è gratuita.
L’iniziativa viene realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio del Comune di Prepotto, in collaborazione con i partner: Club per l’Unesco di Udine, Progetto Giovani Campoformido, Vitae OdV, Pro loco Nediške Doline, Associazione Judrio e Associazione Scrittori Fvg.
—^—
In copertina, la minuscola Podresca nell’Alta Valle del Judrio in Comune di Prepotto.


